background img
banner
banner

Lejla e Hamid

Lejla e Hamid - Valletta Edizioni

Diego Repetto è nato a Genova nel 1975 e ha vissuto i primi vent’anni della sua vita a Camogli, pittoresco borgo della riviera ligure. Laureato in Fisica all’Università di Genova e dottorato in Nano-Scienza al Politecnico di Losanna, è emigrato all’estero spinto dal desiderio di conoscere nuovi luoghi e confrontarsi con persone di diversa cultura. Ha lavorato come ricercatore in Svizzera, Germania e Spagna. Nell’aprile del 2012 ha fatto ritorno in Italia e attualmente vive a Genova con la sua famiglia.
Collaboratore di Fairwatch, blog sulle altre economie, sul mondo delle imprese e sulla finanza.
Collaboratore e traduttore per Comune-Info, blog di informazione indipendente su beni comuni, decrescita e altra economia. Scrive su un blog personale di attualità (diegorepetto-writer.blogspot.com).
Autore di numerose pubblicazioni scientifiche su riviste internazionali, nell’aprile del 2011 è stato pubblicato il suo primo romanzo, Il baco e la farfalla (Italia Press Edizioni).
Lejla e Hamid (Valletta Edizioni) è il suo secondo romanzo.

Hamid è un giovane eritreo che ha attraversato l’inferno per giungere in Italia. Lejla è scampata all’orrore di Sarajevo grazie all’amore dei suoi genitori. A fare da sfondo al loro amore una Genova con le sue mille contraddizioni, la sua paura del diverso, la sua violenza nascosta sotto la patina opaca della società bene. Entrambi saranno costretti a prendere decisioni difficili che faranno vacillare la loro gioia di vivere, nonostante la giovane età.

Un romanzo che tocca gli animi e scuote le coscienze e le convinzioni più radicate.


Article Categories:
Libri in uscita

Articoli Collegati


Articoli Popolari

Leave a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Menu Title